Realizzare un’intervista di promozione editoriale

All’uscita di un libro, l’attenzione riservatagli dalla stampa costituisce ormai un elemento vitale per il suo lancio sul mercato. Ogni scrittore, sia egli esordiente oppure già affermato, è consapevole della necessità di dedicare parte del suo tempo alle interviste. Il modulo si propone di illustrare ai partecipanti i passi da compiere per la realizzazione di un’efficace intervista di promozione editoriale: dall’analisi del libro da recensire alle tipologie e alle tecniche di intervista, fino alla richiesta all’autore del consenso alla pubblicazione e all’invio della recensione.

DURATA / COSTO
6 ore / 90,00€ (IVA compresa)

DOCENTE/I
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RIVOLTO A
Il modulo è rivolto agli appassionati di giornalismo che desiderino apprendere o perfezionare le tecniche di realizzazione di un’intervista finalizzata alla promozione editoriale.

NUMERO POSTI
Max 10 persone

NOTE
Al termine del modulo sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

PROGRAMMA

  • Come concordare un’intervista
  • La preparazione dell’intervista
  • L’intervista faccia a faccia: tecniche e approfondimenti
  • L’intervista telefonica: tecniche e approfondimenti
  • L’intervista via e-mail: tecniche e approfondimenti
  • Gli strumenti dell’intervistatore
  • Dall’intervista all’articolo