Presentazione del libro Un giorno la scossa di Giorgio D’Orazio – Pescara, 20/01/10

Mercoledì 20 gennaio 2010 sarà presentato a Pescara il libro di Giorgio D’Orazio dal titolo Un giorno la scossa. Prosa e poesia del terremoto (v. scheda).

Mercoledì 20 gennaio 2010, alle ore 18.00, presso la libreria Edison in Via Carducci n. 32, a Pescara, sarà presentato il libro Un giorno la scossa. Prosa e poesia del terremoto di Giorgio D’Orazio. L’intento del libro è di testimoniare in maniera diretta, attraverso la penna di un giovane abruzzese, l’esperienza tragica che ha interessato l’Abruzzo il 6 aprile 2009. Durante la presentazione, oltre l’autore, interverranno Antonio Ronci, Docente della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università de L’Aquila e Simona Camplone, Direttore Editoriale della Bel-Ami Edizioni.

Giorgio D’Orazio è nato ad Atri (Te) il 20 settembre 1986 ma risiede da sempre a Pescara. Frequenta l’ultimo anno di Giurisprudenza nell’ateneo bolognese, collabora alle testate “la Cronaca di Tutto Abruzzo e Molise Oggi” e “il Primo”, ha ideato e organizza il Premio Nazionale “Vincenzo Pilotti”.

I proventi delle vendite saranno devoluti per la ristrutturazione del Teatro Stabile de L’Aquila, gravemente lesionato dal terremoto del 6 aprile 2009

Il progetto è stato realizzato con il patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia di Pescara e del Comune di Pescara.

AREA DOWNLOAD

  • Comunicato stampa (.pdf)

Tags: