Spade e Sortilegi di AA.VV.

Spade e Sortilegi di AA.VV.
€10.00

Genere: Fantasy
Collana: DieciLune Narrativa
Prefazione: Daniele Picciuti
Introduzione: Fabiana Redivo
Traduzione: –
Illustrazioni: –
Copertina: Luca Di Francescantonio
Pagine: 144
Formato: 13,5×21
Legatura: brossura
Prezzo: € 10,00
Pubblicazione: maggio 2014
ISBN: 978-88-96289-44-0

1
Acquista
COD: 44-0. Categorie: DieciLune, Narrativa. Etichette Avventura, Erotismo, Fantasy, Libertà, Racconti, Viaggio.
Descrizione
Descrizione prodotto
IL LIBRO
Letteralmente “spada e stregoneria”, lo sword and sorcery vede intrepidi eroi in eterno conflitto contro maghi, streghe, spiriti malvagi e altre creature sovrannaturali.
Dieci autori per dieci racconti. Stesso genere, approcci diversi. Questo sfata indubbiamente il luogo comune che i fantasy si somigliano tutti. Se da un lato è difficile raccontare qualcosa di nuovo perché tutto è già stato narrato, sull’altro piatto della bilancia abbiamo le personalità degli autori, con il loro vissuto e la loro esperienza personale. Il filo conduttore dell’opera non si riduce unicamente all’eroico colpo di spada o al provvidenziale sortilegio ma i racconti dell’antologia si intrecciano tra loro per una sorta di misteriosa empatia involontaria degli autori.

GLI AUTORI E LE OPERE
Credere nel fuoco di Marco Battaglia; Mattanza di Roberto Bommarito; La profezia di Condrion di Luigi Bonaro; La forgia della Lama degli Spettri di Francesco Coppola; Notte di vigilia di Lorenzo Crescentini; Ordalia del fuoco di Paolo Di Pierdomenico; Cronache di Novatlantide: Le driadi del bosco di Llyr di Cristina Donati; Ritorno a casa di Viola Lodato; Il Destino di Ramlow di Luca Romanello; Il Sigillo di Hammerlund di Mauro Saracino

A CURA DI
Daniele Picciuti è nato a Roma nel gennaio del 1974. Si appassiona all’horror grazie ai romanzi di Stephen King prima, Peter Straub e Dean R. Koontz poi, fino a scoprire uno dei fondatori del genere: H.P. Lovecraft. Finalista a molti concorsi letterari di genere, tra cui Il Sentiero dei Draghi e Short Kipple, vincitore del Premio NASF 6 (2010), terzo classificato al Premio Algernon Blackwood (2011). Diverse anche le pubblicazioni in riviste e antologie: “Nere Acque” (365 racconti horror per un anno, Delos Books, 2011), “Il buio è dentro di me” (Uomini e spettri, Bel-Ami Edizioni, 2011), “Caccia senza tempo” (Rivista Altrisogni n.3, 2011), “Il Viaggiatore” (Fantaweb 2.0, Edizioni Della Vigna, 2012), “Nella sete e nel pianto” (Writers Magazine Italia n. 29, 2012), “Operazione ombrello” (Scimmiette di Mare Project, Nero Press Edizioni, 2013), “Cantico del guerriero eterno” (50 Sfumature di Science Fiction, La Mela Avvelenata, 2013). È Presidente dell’Associazione Culturale Nero Cafè, co-responsabile del magazine Knife e del marchio editoriale Nero Press. È ideatore di diversi premi letterari, come Minuti Contati, Nero Lab e il Premio John W. Polidori di Letteratura Horror (per Nero Cafè). A settembre 2011 ha pubblicato I racconti del sangue e dell’acqua (Bel-Ami Edizioni) e nell’estate 2013 è uscito Ritorno alla Mary Celeste (Dunwich Edizioni), entrambe antologie di novelle e racconti. Tra il 2013 e il 2014 sono previste nuove pubblicazioni.

RASSEGNA STAMPA